da: http://it.fashionmag.com/news/H-M-chiude-un-debole-mese-di-marzo,684316.html#utm_source=newsletter&utm_medium=email
Il gruppo svedese di moda low cost registra per il mese di marzo vendite in aumento del 2% in valuta locale: una crescita, che negli ultimi tre esercizi, era stata così debole solo nell’agosto 2015.“Le vendite di marzo aprile e maggio dovrebbero essere analizzate insieme, visto che le vacanze di Pasqua cadono in mesi diversi a seconda dell’anno, ed in parte perchè il clima in questo periodo può variare considerevolmente da un anno all’altro” indica il gruppo in un comunicato. “Per H&M, in generale, una Pasqua tardiva è preferibile ad un che arriva prima. Le condizioni meteo di marzo, l’anno scorso erano state favorevoli alla stagione, mentre quest’anno è successo il contrario.”
Il numero totale dei punti vendita del gruppo era pari a 3997 al 31 marzo 2016 in aumento rispetto ai 3580, al 31 marzo 2015. L’azienda prevede di aprire 425 nuovi punti vendita quest’anno.