Adesso lo dice l’OCSE: i giovani italiani avranno pensioni da fame!!!! (la nostra Vendetta? No siamo solo degli “scemi”!)...

da:https://www.facebook.com/idv2.0lazio/?fref=nf
 2 Dicembre 2015
Adesso lo dice l’OCSE: i giovani italiani avranno pensioni da fame!!!! 
(la nostra Vendetta? No siamo solo degli “scemi”!)
Sono almeno 3 anni che corriamo dietro alla questione pensionistica per porla al centro del dibattito politico, avvertendo conti alla mano, che nel futuro prossimo le pensioni dei giovani saranno “povere” e che bisogna intervenire con forza adesso, non domani, ora! Sono 3 anni che cerchiamo sponde per discuterne seriamente, sono anni che chiediamo di affrontare l’argomento di “petto” senza ricevere risposte, sono anni di “solitudine” a volte! Ovunque siamo andati per parlarne siamo stati guardati con sospetto, siamo stati presi per “allarmisti”, siamo stati identificati come “quelli che ce l’hanno con l’INPS”, siamo stati definiti “come dei temerari o liberisti o più semplicemente come ….. degli scemi!”, però ieri l’OCSE ha detto e sentenziato che “gli scemi” non siamo noi ma, forse quelli che non vogliono ascoltare a cominciare dalle forze politiche, dal Governo e dall’opposizione, dai giovani di questo Paese che ignorano o vogliono ignorare il piatto che gli stanno preparando, insomma nessuno vuol sentire parlare di “future pensione povere”!!

Si sono messi a discutere per mesi se consentire di andare in pensione con qualche anno di anticipo, penalizzando l’assegno, senza comprendere che la questione è più profonda e seria: è l’assegno pensionistico che è basso, questo è il problema, è il sistema contributivo così com’è che non funziona!

L’Ocse semplicemente dunque ha preso atto che il sistema pensionistico italiano è assolutamente iniquo, e comporterà un danno pesantissimo alle nuove generazioni (i trentenni di oggi e quelli 
che verranno!) che sono oggi e nei prossimi anni costrette a mantenere i privilegi degli attuali pensionati e dei futuri pensionandi per avere solo le briciole, si parla di assegni di pensioni inferiori di almeno 25/30% di quelli attuali (il conto secondo noi è ottimistico, ma ricordate “noi siamo scemi!”) e soprattutto l’OCSE prevede che tale penalizzazione colpirà anche le donne….che saranno mamme! 

E l’OCSE parla in fondo dei lavoratori dipendenti, tralascia quei poveri disgraziati degli autonomi, delle Partite Iva, quelli che sinora sono stati il bancomat dell’INPS versando nell’unica cassa attiva della Gestione Separata!!

Un paese che oggi poggia su un concetto stranissimo e certamente poco romantico : si prende al povero per dare al ricco, un Robin Hood al contrario! Infatti chi tiene in piede la baracca dell’INPS e le attuali pensioni? Semplice i più sfigati, le partite Iva, gli stranieri, i cococo, i lavoratori con i voucher, i lavoratori a termine……questi versano montagne di soldi per non avere nulla in futuro ma solo per mantenere le pensioni d’oro, i baby pensionati, i sindacalisti in pensione ecc.

Dunque il futuro sarà POVERO! Cari giovani il messaggio dei vostri Padri è semplice : vi lasciamo un bel debito pubblico, ed inoltre mi raccomando lavorate……. perché dovete mantenerci!!!
Che bella prospettiva! Giovani e mamme con le pensioni da fame!!
D’altronde agire seriamente sulle pensioni vuol dire affrontare il problema alla radice, partendo da i difetti del sistema contributivo, dal mondo del lavoro cambiato, dalle aliquote altissime di contributi, dalle rivalutazioni del montante pari allo 0, dal mancato sviluppo delle previdenze private ecc. Ma chi ha il coraggio di affrontare questi argomenti? Al momento nessuno, solo qualche “scemo” come noi, che poniamo il problema da anni per farci ridere dietro!
Mi sembra però stamani di sentire nell’aria e nei bar qualche ………..risata di meno!!!