Pitti Uomo III: le borse di Furla da uomo per la prossima stagione A/I 2009-10

Questa shopper da uomo di Furla per la prossima stagione A/I 2009-10 è chiamata LONDON CASUAL BU 07 ed è in vitello con stampa "saffiano".

Personalmente, la trovo ottima per viaggiare e penso che la comprerei anche io, quindi più che una borsa da uomo mi sembra una borsa unisex, pulita, duratura nel tempo anche nello stile, non ci si stufa di un modello così. La borsa shopper chiamata AMSTERDAM BU39, ricorda tantissimo le borse di Prada in nylon, borse che hanno decretato la fortuna del brand e che continuano ad avere un loro valore stilistico anche se decisamente non vale la formula qualità-prezzo, perché essendo in nylon, ci si chiede perché bisogna spendere diverse centinaia di euro? In fondo è solo nylon...

In questo caso, la borsa di FURLA ha gli attacchi (manici) e i dettagli in cuoio opaco.

Ci auguriamo vivamente che il prezzo sia abbordabile, perché anche questo modello, io che sono una donna che viaggia molto, lo ruberei al mio lui di corsa.
La borsa ci piace molto.

Decisamente molto formale e classica la seguente cartella office (LONDON FASHION BU14) realizzata in vitello stampa cocco, lucido amaranto.
Si presta come ottimo regalo a qualche professionista.
Il materiale sembra spazzolato e sfumato, almeno in foto, non risulta piatto e questo particolare potrebbe essere l'innovazione del modello che lo distinguerebbe da altri.


La BERLIN BU 49 è una borsa da lavoro, portadocumenti, ma direi porta- tutto, porta anche abiti per una notte fuori.
E' realizzata in feltro grigio con manici e dettagli in cuoio lucido, ha un richiamo militare che funge da decorazione, nel laterale, tipo "mostrina".
Il particolare a vederlo bene non dispiace, in quanto non è molto forte e non disturba il design complessivo della borsa. Bello l'abbinamento feltro e cuoio anche per uomo.


Maggiori informazioni su http://www.furla.com