Stilinga ha intervistato le menti creative del marchio.
Stilinga: Bumbuki’s Mood… direi che il nome del brand è affascinante, ha un significato in particolare?
foto di Riccardo Granaroli http://riccardo-granaroli.jimdo.com/ |
Stilinga: Chi sono le menti dietro Bumbuki’s mood? E come e quando è nata la vostra passione per la moda?
Bumbuki's mood: Siamo Marcello Silvestri e Luca Battaglia, Marcello ha sempre amato l’idea di poter realizzare capi di abbigliamento e lavori artistici… Luca si è accostato seriamente alla moda lasciando economia e commercio (dove studiava con scarsi risultati) e scegliendo un percorso creativo e alternativo…
Stilinga : come e dove vi siete incontrati?
Bumbuki's mood: Ci siamo conosciuti all’Accademia di Costume e di Moda di Roma dove studiavamo entrambi nel lontano 1992…
Stilinga: che tipo di formazione avete? E che esperienze?
Bumbuki's mood: Dopo la maturità abbiamo conseguito entrambi il diploma presso l’Accademia di Costume e di Moda di Roma e il diploma di modellistica (presso la stessa scuola). Lavorativamente parlando abbiamo iniziato organizzando vendite di accessori in casa e con uno stage in una in sartoria teatrale…
Stilinga: come create una collezione nuova? Come vi dividete il lavoro? C’è chi crea e chi produce oppure entrambi partecipate a tutte le fasi?
Bumbuki's mood: Lavoriamo letteralmente “a 4 mani”, ognuno dei due mette sul tavolo proposte, si discute insieme cosa va bene o come migliorare… E poi entrambi ci si dedica all’aspetto produttivo!
foto di Riccardo Granaroli http://riccardo-granaroli.jimdo.com/ |
Stilinga: siete maggiormente interessati alla moda, allo stile o al costume?
Bumbuki's mood: Siamo a nostro agio sia nell’ambito della moda, sia nel costume teatrale!
Stilinga: quali sono le difficoltà che avete incontrato durante il vostro percorso lavorativo?
Bumbuki's mood: All’inizio farci conoscere, partendo da zero e senza contatti… Oggi la mancanza di organizzazione da parte dei committenti e lo scarso apprezzamento della qualità del lavoro nel mercato…
Stilinga: che cosa pensate della moda di massa e in particolare del fenomeno della fast fashion?
Bumbuki's mood: Ovviamente spingiamo per un discorso basato sulla qualità!
Stilinga: quindi cosa pensate del fatto a mano? Credete nel ritorno al fatto su misura, su richiesta e a prodotti di alta qualità?
Bumbuki's mood: Secondo noi sì, anche se il mercato tende a fare il contrario! A volte ci sentiamo un po’ “Don Chisciotte contro i mulini a vento” ma crediamo in un artigianato sostenibile e valido!
Stilinga: e cosa pensate dei prodotti moda industrializzati?
Bumbuki's mood: Sono utili anch’essi, purché siano realizzati con criteri “equi”, rispettando il lavoro delle persone e l’ambiente…
Stilinga: dove trovate l'ispirazione per creare?
Bumbuki's mood: Tutto ciò che è bello può essere motivo di ispirazione!
foto di Riccardo Granaroli http://riccardo-granaroli.jimdo.com/ |
Stilinga: a quale progetto state lavorando attualmente?
Bumbuki's mood: Stiamo cercando di spingere il nostro marchio studiando un prodotto con un giusto rapporto qualità-prezzo!
Stilinga: che obiettivi avete nella vostra carriera?
Bumbuki's mood: Far conoscere il nostro marchio ad un pubblico più vasto!
Stilinga: e allora volete elencare i siti web dove il vostro marchio è presente?
Bumbuki's mood: Certo il nostro sito è il seguente http://www.bumbukismood.it/ mentre abbiamo appena aperto uno store virtuale, di vendita diretta su Blomming http://blomming.com/mm/Bumbukismood/items