Pitti Uomo V: H.M.S. Endurance



Interessante la scelta dei tessuti che sono tecnologici e confortevoli vedi imbottiture che mantengono la temperatura del corpo a 37 ° o "panni compact ad alta densità".

Il marchio si ispira all’avventura di Sir Shackleton e propone colori quali blu (navy, carta da zucchero, avio), marrone (testa di moro, fango), verde militare, i “grigi” declinati in varie tonalità, e il melanzana, l'amaranto, il mattone.

La collezione si ispira alla spedizione al Polo Sud del lontano 1914, ecco che allora servono materiali come il “panno compact” e il cotone “effetto cerata” per confezionare capospalla molto caldi e isolanti contro il grande freddo, ed ecco che i capi in piuma 100% goose, leggeri, con un’elevata capacità di regolazione termica si inseriscono a pieno titolo nella collezione che si sviluppa anche in ambito maglieria (finezze dalla 12 alla 3), dove si propone l’interpretazione delle vecchie maglie - stile marina - con inserti in panno.
L'avventura del '14 è poi rievocata dall'uso di lane gasate, cotoni tecnici, filati nylon con miste originali che donano un particolare aspetto casual ed elegante ai prodotti.

Altro dettaglio da considerare: la smerigliatura della maglieria, cioè uno speciale trattamento che dona morbidezza e piacevolezza al tatto.




PITTI UOMO IV: Tween

Il brand TWEEN, propone un uomo pulito, sobrio ed elegante nel vestire, un uomo-ragazzo che è classico quanto basta, ma fresco ed essenziale nel proporsi.

I colori della collezione autunno-inverno 09-10 sono i toni annebbiati del verde, del caffè, del grigio, del blu e del rosso, abbinati al bianco.
La qualità del prodotto, dei materiali e del design vuole porre Tween a metà tra il lusso e il mercato di massa, tra una visione della virilità moderna e legata alla funzionalità e un'aderenza ai valori del brand: autenticità e semplicità.

Maggiori info su http://www.tween.com.tr






Ci piace la giacca di pelle, asciutta, rimodernata e utile per ogni momento della giornata.




Pitti Uomo III: le borse di Furla da uomo per la prossima stagione A/I 2009-10

Questa shopper da uomo di Furla per la prossima stagione A/I 2009-10 è chiamata LONDON CASUAL BU 07 ed è in vitello con stampa "saffiano".

Personalmente, la trovo ottima per viaggiare e penso che la comprerei anche io, quindi più che una borsa da uomo mi sembra una borsa unisex, pulita, duratura nel tempo anche nello stile, non ci si stufa di un modello così. La borsa shopper chiamata AMSTERDAM BU39, ricorda tantissimo le borse di Prada in nylon, borse che hanno decretato la fortuna del brand e che continuano ad avere un loro valore stilistico anche se decisamente non vale la formula qualità-prezzo, perché essendo in nylon, ci si chiede perché bisogna spendere diverse centinaia di euro? In fondo è solo nylon...

In questo caso, la borsa di FURLA ha gli attacchi (manici) e i dettagli in cuoio opaco.

Ci auguriamo vivamente che il prezzo sia abbordabile, perché anche questo modello, io che sono una donna che viaggia molto, lo ruberei al mio lui di corsa.
La borsa ci piace molto.

Decisamente molto formale e classica la seguente cartella office (LONDON FASHION BU14) realizzata in vitello stampa cocco, lucido amaranto.
Si presta come ottimo regalo a qualche professionista.
Il materiale sembra spazzolato e sfumato, almeno in foto, non risulta piatto e questo particolare potrebbe essere l'innovazione del modello che lo distinguerebbe da altri.


La BERLIN BU 49 è una borsa da lavoro, portadocumenti, ma direi porta- tutto, porta anche abiti per una notte fuori.
E' realizzata in feltro grigio con manici e dettagli in cuoio lucido, ha un richiamo militare che funge da decorazione, nel laterale, tipo "mostrina".
Il particolare a vederlo bene non dispiace, in quanto non è molto forte e non disturba il design complessivo della borsa. Bello l'abbinamento feltro e cuoio anche per uomo.


Maggiori informazioni su http://www.furla.com