Grazie impiegati Air France!

Grazie cari impiegati Air France, abbiamo assistito ad una sfilata parigina molto attuale: uomini con abiti sartoriali a brandelli che fuggono inseguiti da voi che intanto urlavate "Dimissioni".

Ecco il video:
http://video.repubblica.it/economia-e-finanza/tagli-air-france-dipendenti-in-rivolta-manager-fugge-a-torso-nudo/213723/212895?ref=HRER3-1&refresh_ce

Che gli impiegati italiani prendano esempio da voi, che i manager abbiano paura, che i capitalisti che gestiscono le aziende siano in allerta: il lavoro è dignità, il lavoro è necessario per essere considerati uomini e donne a livello sociale, il lavoro è progresso umano.

Tagliare, pagare poco, accorpare, svilire il lavoro produce disastri economici, umani, sociali e spirituali.

Il coraggio, la forza (anche bruta in questo caso) e la determinazione nel chiedere le dimissioni ai manager  invece di subire passivamente i  2.900 licenziamenti è la risposta che mancava a questo andazzo idiota dell'economia europea nell'era dell'austerità.

Grazie francesi, abbiamo sempre da imparare da voi!

Forse il cambiamento dal basso è la rivoluzione. Meglio le aziende guidate dai lavoratori che quelle totalitaristiche asservite al capo bastone, schiavo solo del dio denaro.