Prof Berrino: ‘Stiamo avvelenando i nostri bambini’

Secondo l'epidemiologo stiamo causando un 'disastro epocale'
Vedi il video:  http://www.lafucina.it/2014/07/16/prof-berrino-stiamo-avvelenando-i-nostri-bambini/

Sono tutti questi prodotti: queste merendine, queste patatine… La libertà è una cosa estremamente importante, ma dobbiamo essere informati e dobbiamo avere la libertà di scegliere un’alternativa. E questa alternativa deve essere disponibile. Oggi per molte persone l’alternativa non è di fatto disponibile. Perché i bambini mangiano a scuola della merda, nelle mense mangiamo della merda, e poi la gente vede la televisione e dice: Ah, com’è buona quella merda lì!
Lo ha detto il Professor Franco Berrino durante una puntata de Le Invasioni Barbariche, il programma condotto da Daria Bignardi. L’epidemiologo dell’Istituto dei Tumori di Milano ha spiegato che il “junk food”, il cibo spazzatura, è “una delle componenti della crisi” ed è una delle cause principali dell’obesità. Il Ministero dell’Agricoltura americano aveva stabilito che nell’alimentazione dei bambini si devono escludere le farine raffinate e che i cibi nelle mense devono avere come ingredienti i cereali integrali. Infatti negli Stati Uniti stanno iniziando ad accorgersi che i malati costano caro alla collettività e non producono.
Berrino ha lanciato l’allarme: “La potenza del messaggio televisivo è clamorosa. Noi stiamo avvelenando i nostri bambini. Stiamo causando un disastro epocale, nel senso che le malattie croniche stanno aumentando“.
Le patatine – ha aggiunto il professore – sono una delle cose che fanno ingrassare di più