A terra tutti gli F35 in USA ed in Italia li compriamo?????



A terra tutti gli F35: per il Pentagono sono a rischio dopo incidente


da: http://www.repubblica.it/esteri/2014/07/04/news/a_terra_tutti_gli_f35_per_il_pentagono_sono_a_rishio-90645630/?ref=HREA-1






E' un 4 luglio amaro per l'aviazione militare americana: la Marina e l'Aeronautica Usa hanno bloccato tutti i voli degli F35, l'avveniristico aereo militare multiruolo costruito dalla Lockheed Martin e orgoglio dell'industria americana. Non sono state ancora chiarite le cause dell'incidente a uno degli F35 in una base in Florida e per precauzione le autorità hanno deciso di sospendere tutti i voli. In un comunicato il Pentagono afferma che dopo le prime investigazioni si sono rese necessarie ulteriori ispezioni e indagini. Il 23 giugno durante il decollo erascoppiato un incendio a bordo di un F35 dopo aver perso alcuni pezzi sulla pista. L'incidente non ha provocato vittime.




Sospesa anche la trasvolata dell'Atlantico di alcuni esemplari dell'aereo che avrebbero dovuto partecipare nel Regno Unito al Farnborough International Airshow e al Royal International Air Tattoo, due importanti eventi per l'industria militare mondiale. Il Dipartimento alla Difesa ha comunicato di star ancora provvedendo ai preparativi, ma una decisione finale sarà presa solo all'inizio della settimana.




Non è il primo problema riscontrato sugli aerei del controverso programma americano. Secondo il Washington Post, si tratta del secondo problema in poche settimane allo stesso modello di F-35: a metà giugno, un pilota aveva riscontrato una perdita d'olio e l'Aeronautica aveva sospeso temporaneamente gli addestramenti per effettuare verifiche. L'Italia ha in programma di acquistare fino a 60 esemplari del modello A (a decollo orizzontale convenzionale) e 30 del modello B (a decollo verticale, per la portaerei Cavour).


Di recente il ministro della Difesa Pinotti ha ribadito che il programma di acquisto degli F-35 resta sospeso fino a quando non sara' messo a punto il Libro Bianco della Difesa. Per ora resta confermato solo l'ordine di sei velivoli per i quali è già stato perfezionato l'acquisto.
E noi in Italia li compriamo???? 
ma che siamo fessi????