Monti non ama la concertazione, ma da dove viene?

Ma emerito professore Mario Monti, Stilinga le chiede davvero dove ha vissuto finora:

forse sul pianeta delle istituzioni europee staccato dalla realtà? e sul quel pianeta ha incontrato altri alieni tipo Elsa Fornero?

Si renda conto che il liberismo, da cui lei proviene e di cui il suo immaginario e composto, è alle secche!

Ormai i disastri prodotti da questa visione nefasta li avrà pure lei sotto gli occhi, e se non ora lo capirà forse tra tre mesi, altrimenti glielo anticipiamo noi:

il liberismo sfrenato e il potere delle banche è arrivato a fine corsa, la sua arroganza gli ha impedito di capire che il mondo reale è composto da persone e queste unite fanno concetti come "popolo" e  concetti quali "popolo" a volte, proprio quando l'economia determina recessione, disoccupazione, austerità, si uniscono ad altri concetti quali "rivoluzione", ma anche purtroppo "dittature" e a volte (quasi sempre) sanguinarie.

Strano che fior fiori di economisti non abbiamo una conoscenza, almeno rozza, della storia contemporanea e di quella moderna!


Inoltre, dalla svalutazione del lavoro, determinata dagli stessi  liberisti,  sempre in cerca di lavoro low cost, forse siamo finalmente arrivati al concetto di dare nuovamente valore al lavoro e dare valore significa lavorare con creanza, con prospettive a lungo termine, con diritti assicurati, condivisi ed equi, con tempi umani che rendono i prodotti giusti e duraturi, visto che adesso qualsiasi prodotto è ricco di deficienze intrinseche dovute alla obsolescenza programmata e alla rapidità produttiva che può solo realizzare prodotti fessi.

E i prodotti fessi sono quelli creati da persone alienate dal carico di ore lavorate e alienate dalla mancanza di diritti.

E 'sti prodotti fessi chi li compra ora?
gli europei meridionali che non producono più e di conseguenza non guadagnano, non se li possono più comprare e allora?
E allora la domanda cala, anzi è già calata, e bisognerà ripensare il sistema stesso, che si è sfasciato (e ha pure inquinato il pianeta terra, per mobilitare in modo insensato i prodotti che girano per il mondo prima di essere completati).

Tale sistema idiota è intriso di nazismo e di totale cancellazione dei diritti umani.

Caro (si fa per dire) Mario Monti,

ma davvero lei non capisce come sbollire la pentola a pressione del paese Italia in questo momento? e si permette pure di asserire che la concertazione non serve!

Forse serve la concentrazione?
e allora si concentri!

E la smetta andare in giro per il mondo ai vuoti summit, dove l'unico obiettivo è quello di farsi fotografare con altri extraterrestri come lei! visto la penuria di risultati ottenuti e visto in che caos siamo e mi dispiace deluderla, in questo caos ci si trova pure lei che viene da un altro pianeta.