Stivali per tutti i gusti

Anche questa stagione invernale è dominata da una quantità enorme di proposte di stivali: alti al ginocchio, a volte anche oltre il ginocchio come negli anni '70, sobri, in vernice, col tacco robusto, con lo stiletto, etc. etc.



Il primo della serie proposto è decisamente portabile e per diverse stagioni: tacco non troppo voluminoso, ma alto, forma arrotondata con un po' di muretto, tomaia dal taglio e gusto classico nella modelleria e nel materiale. Insomma un paio di questi stivali li portate oggi, domani e pure il prossimo anno, non stancano mai, affusolano la figura e resistono alle mode.

Questo secondo stivale è più adatto ad una donna/starlette/soubrette televisiva/una "voglioandareall'isoladeifamosi" perchè il tacco e la punta sfilata (ancora in voga) urlano seduzione di maschi nei paraggi e voglia di protagonismo.


La consolazione di questo modello è che essendo in vitello nero, senza alcuna decorazione, la donna che l'indossa, potrebbe mantenere in qualche modo la sua dignità - sempre che l'abito con cui si acconci la stessa sia decoroso- e potrebbe passare in mezzo alla folla con una struttura (tacco e forma) aggressiva e sexy, ma non troppo volgare, quindi facendosi notare dai più ma senza stonare troppo.


Decisamente più vip, questo stivale in vernice prugna, con forma sfilata evoluta (non la semplice forma trita- dita, questa ha un carattere e una linea a becco) e tacco leggermente a schiena d'asino. La bellezza di questo prodotto è però la vernice che complice la foto col flash, risulta luminosa, forse è una vernice pull up, sicuramente è sfumata, nuvolata e morbida, crea contrasti di chiaro scuro ed esalta la linea della gamba.